FIRENZE. Sono attualmente 35.000 le utenze in Toscana ancora senza luce a causa dei danni alle linee elettriche provocati dal forte vento che ha interessato tutte le province toscane. Ieri mattina erano 200.000 i clienti privi di elettricità, poi ridotti a 80.000 in serata e stamani diminuiti di oltre la metà dopo che Enel, spiega la società, “ha lavorato tutta la notte con grande dispiegamento di forze sul territorio”.
Enel spiega che “si sta procedendo per risolvere tutte le situazioni di media tensione nella giornata.Permangono situazioni di criticità solo nelle province di Arezzo, Lucca, Pistoia, casi limitati nel pratese, nel fiorentino, nel grossetano. Enel sta continuando ad operare con centinaia di uomini in campo, sempre in contatto con prefetture, protezione civile e istituzioni”.

Alle 18,30 ulteriore aggiormento della Regione. “Ho parlato con Enel e sono circa 10 mila le utenze che dovranno passere anche questa notte senza energia”. Lo ha annunciato il presidente della Toscana Enrico Rossi, facendo il punto della situazione dopo l’ondata di forte vento che ha colpito la regione causando anche l’interruzione di molte linee elettriche a causa della caduta degli alberi. Alle 18:00,  stato spiegato, le utenze non ancora ricollegate erano 18500. “850 persone sono al lavoro per ripristinare le linee elettriche – ha sottolineato Rossi – e i disagi restano in particolare sull’alta Versilia, nel pistoiese, in Garfagnana e in Lunigiana, e nel Casentino. Circa 10 mila riparazioni saranno chiuse domani”.

(ultimo aggiornamento ore 18,44)

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

Va in giro a Torre del Lago mentre è ai domiciliari. Arrestato un uomo

Pericolo sciacallaggio Forte dei Marmi. Auto sospette nelle zone più danneggiate